Qube Consulting

My Qube per agenti immobiliari

Percorso di consapevolezza comunicativa

“L’agente immobiliare di successo: attento efficace e persuasivo”

Oggi le persone che decidono di acquistare una casa, ormai educate da una maggiore consapevolezza, hanno sviluppato desideri, esigenze e pretese sempre più elevate. Sono più informate e hanno bisogno d’interlocutori che ne capiscano la psicologia e che siano in grado di comunicare con loro in maniera efficace.

Un consulente immobiliare, quindi, diventa un professionista di successo, nel momento in cui è in grado di intercettare le proiezioni emotive del cliente e di adottare una comunicazione efficace e persuasiva.

  • La casa è soprattutto un “luogo mentale”, un mezzo per vivere che contiene naturalmente emozioni di protezione, appartenenza, prestigio, identificazione, investimento e storia. Il legame uomo/abitazione è profondo e complesso: il rapporto emotivo quotidiano con l’ambiente si sviluppa, spesso, nella parte inconscia del cervello. Le esigenze primarie di sicurezza si fondono sempre più con nuovi e articolati desideri di realizzazione personale.

    La casa è quindi una proiezione emotiva/affettiva e si compone di:

    Esigenze oggettivo-funzionali dell’abitare

    Regole d’immagine sociale dell’ospitare

    Arredamento psico-emozionale

    Proiezioni individuali di affermazione/sicurezza

Per queste ragioni, QUBE Consulting ha strutturato un percorso di consapevolezza comunicativa, frutto di quasi 20 anni d’esperienza nel settore immobiliare, rivolto a strutture e professionisti ambiziosi e motivati a evolvere ulteriormente i propri talenti personali.

Il percorso prevede tre giorni d’intenso training esperienziale, attraverso una modalità one-to-one o di gruppo, per permettere ai professionisti del mercato immobiliare di apprendere tutto quanto è necessario per diventare consapevoli nella gestione di queste dinamiche e più efficaci nella comunicazione.

Per saperne di più

Contatta Qube Consulting