Qube Consulting

My Qube per responsabili di palestre

Percorso di consapevolezza comunicativa

“Il Responsabile della palestra: esperto, motivante e persuasivo”

Gestire una palestra o un centro sportivo significa essere responsabile di una struttura dedicata al benessere delle persone, destinata a farle divertire, stare meglio ed educarle a prendersi maggiormente cura di sé. Ma i centri sportivi hanno anche un’importante funzione sociale perché sono i luoghi per eccellenza in cui le persone imparano a esplorare e gestire i propri limiti e a scoprire il proprio potenziale.

  • Per distinguersi in un mercato di sicuro fascino, ma ormai ad alti livelli di competizione e saturazione, e per riuscire ad attirare nuovo business, occorre una professionalità composta da competenze sempre più trasversali, capace di “catturare” nuovi clienti e, soprattutto, abile nel trattenere e fidelizzare quelli esistenti. È chiaro che le sole conoscenze tecniche non sono più sufficienti, ma il fattore differenziante diventa la qualità della comunicazione con il cliente, che deve essere “motivante” e persuasiva.

Per questi motivi QUBE Consulting, nel tempo, si è specializzata nel proporre percorsi studiati ad hoc per permettere ai Direttori, ai Manager, ai Responsabili Tecnici e ai Coordinatori di Palestre e Centri Sportivi di apprendere tutto quanto è necessario per diventare consapevolmente capaci ed efficaci nella gestione della comunicazione con i clienti acquisiti e potenziali.

Per saperne di più

Contatta Qube Consulting